video
play-rounded-outline
01:44

200 equipaggi, 14 nazioni partecipanti, circa 500 persone presenti tra atleti e allenatori: ritorna, come ogni anno, ‘The Carnival Race‘ per le Classi 420&470 a Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare.

Una delle più grosse regate al mondo per la classe 420 che vede arrivare da tutta Europa i migliori equipaggi, da oggi trasformerà il porto di Marina degli Aregai in una grande festa, grazie anche alla preziosa collaborazione del Gruppo Cozzi Parodi, che proprio in questi giorni ha stretto un accordo con D-Marin, leader nella gestione dei porti del Mediterraneo.

Dopo il grande successo dello scorso anno la regata targata 2024 è in programma da oggi, 15 febbraio, fino al 18, organizzata sia a terra che in mare dallo Yacht Club Sanremo. I team portabandiera dello Yacht Club Sanremo sono 8 e cercheranno di ben figurare ed evidenziarsi nella disputa di queste dure prove in mare. Gli iscritti verranno divisi in tre categorie: 420 men and mixed, Women, e classe 470.

Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo organizzatore dell’evento, ha commentato: “Una manifestazione che sta avendo sempre più successo. Quattro giorni di sport e duello per questi meravigliosi giovani atleti che in nome dello sport affronteranno le acque della nostra Riviera, unica in Europa per le condizioni metereologiche che generalmente permetto di svolgere bellissime manifestazioni nell’arco di tutto l’anno. Vogliamo fare divertire i ragazzi, farli appassionare ancora di più al mare e farli conoscere tra di loro. Poi, a livello turistico, è importante sottolineare che questo porta al Comune di Santo Stefano al Mare e ai Comuni vicini oltre 600 persone per tutta la settimana”.

L’intervista integrale a Zaoli nel video-servizio a inizio articolo.