video
play-rounded-outline
04:01

Si è conclusa questo pomeriggio a Diano Marina, con un grande successo di pubblico, la 54esima edizione del Carnevale. A sfilare per le vie della cittadina sono stati sette carri allegorici addobbati per l’occasione dai soci della Famia Dianese, tra cui alcuni ispirati a serie Netflix di successo o a film famosi.

“Direi che è confermato alla grande questo botto nonostante il tempo poco clemente, ma come ho già detto in altre occasioni non ci ha tolto il sorriso il Covid e non ce lo toglierà il brutto tempo”, ha esordito il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. “Bisogna ringraziare soprattutto il grandissimo impegno della Famia Dianese che in questi 50 giorni è riuscita ad organizzare ben sette carri, direi tutti con grandissimo talento artistico. Tutti quanti stanno facendo festa, direi che il risultato è più che ottimo”.

“Siamo riusciti a realizzare un bel Carnevale, abbiamo lottato anche contro il tempo e abbiamo vinto noi”, commenta Roberto Sessa, presidente della Famia Dianese. “Una bella giornata e tanta gente. L’anno prossimo vedremo di fare ancora un giorno in più. A Diano ci teniamo, è la nostra storia”.

Il premio per il gruppo più originale è andato agli Amixi de San Bartumé (carro Mercoledì) e quello per la maschera più bella al Papa dei Sampeotti Rebatta Buse.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete al sindaco Za Garibaldi, all’assessore Luca Spandre, al consigliere Gianluca Gramondo e al presidente della Famia Dianese Roberto Sessa.