caravonica

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, ha stanziato oltre 450mila euro destinati ai comuni di Varese Ligure e Framura (in provincia della Spezia) e di Caravonica (provincia di Imperia).

“Prosegue l’impegno per il miglioramento della situazione della viabilità e della mobilità sul territorio, con una attenzione particolare per l’entroterra e le realtà più piccole, con uno stanziamento importante – spiega l’assessore Giampedrone. – A Varese Ligure è previsto un ampio intervento ripristino e miglioramento della strada comunale che collega le frazioni di Prate di Quà e di Taglieto. L’importo complessivo previsto per portare a termine i lavori è di 178mila euro, e il contributo regionale è di circa 148mila. Per quanto riguarda Framura sono stati stanziati 210mila euro per la realizzazione di un parcheggio scoperto in località Ravecca. il costo complessivo dell’intervento è di 255mila euro”.

Per il Comune di Caravonica, in provincia di Imperia, stanziati invece 100mila euro per lavori di realizzazione di parcheggi.