video
play-rounded-outline
02:57

“In questo momento, purtroppo, a Camporosso si stanno verificando una serie di casi di positività al covid-19 e quindi stanno un po’ cambiando le nostre iniziative per il Natale“. Queste le parole del sindaco Davide Gibelli che, a quindici giorni delle feste, ha fatto il punto sulle attività del paese che amministra.

“Tradizionalmente installavamo il fuoco in piazza Garibaldi, ma purtroppo quest’anno non potremo farlo perché dobbiamo evitare gli assembramenti – prosegue. Manteniamo invece tre giornate dedicate ai bambini sempre nella stessa piazza. Il 19 dicembre, il 2 e il 6 gennaio avremo spettacoli e divertimento per i più piccoli e le loro famiglie”.

Gibelli ha poi parlato dell’economia in crescita a Camporosso: “Sì, vogliamo proseguire su questa linea anche nel 2022. Noi come amministrazione comunale abbiamo investito tanto in questi anni per migliorare, in generale, il nostro territorio e abbiamo tante opere che proprio nel 2022, anno cruciale, verranno terminate. Auspichiamo che il Pnrr sia lo strumento giusto per avere i finanziamenti per le tantissime idee, circa 30 opere pubbliche, che abbiamo in mente soprattutto per Camporosso Mare e per la parte del centro storico”.