video
play-rounded-outline
04:55

Dopo gli ultimi anni di restrizioni a causa della pandemia, finalmente da Biancheri Creazioni torna aria di festa per il tradizionale “Porte Aperte“.

La coloratissima Serra Vetrina, cuore dell’azienda in via Braie 187 a Camporosso, ospita per due giorni, oggi e domani, dalle 9.00 alle 17.00, i floricoltori e tutti gli operatori della filiera florovivaistica.

“Siamo tutti molto felici ed emozionati di aprire le porte della nostra azienda e ospitare nella nostra serra, clienti, amici e tutti i floricoltori che sono la colonna portante del mercato dei fiori della Liguria nel mondo”, ha esordito il titolare dell’azienda Alberto Biancheri.

Insieme alle ormai tradizionali linee di ranuncoli Elegance®, Success® e Pon Pon®, di anemoni Mistral® e Mistral Plus® e di papaveri Colibrì®, con le loro novità di colori e sfumature, vengono presentate anche due nuove linee: Levante® per gli anemoni e Moderna® per i ranuncoli.

“Un’occasione per raccontarsi, per spiegare come il segno ispiratore del lavoro di tutto il team di Biancheri derivi dalla vicinanza continua con i fiori, dalla sensibilità che nasce, cresce e si cerca di trasmettere”, ha commentato ai nostri microfoni Giulia Carboni dell’ufficio personale e marketing.

Questo concetto ha trovato l’applicazione pratica in particolari espositori disegnati dal designer Mauro Olivieri che arrederanno lo stand (Hall 2 Stand 2C33) di Biancheri Creazioni, dal 24 al 27 gennaio, presso l’importantissima fiera internazionale IPM ESSEN in Germania. Si tratta di una installazione di sei “alberi capovolti” che si innalzerà nella semplicità di questi elementi, strumenti per raccontare il fare dell’azienda attraverso i colori, le forme, le varietà. Una lunga storia di famiglia che da oltre 40 anni insieme a una valida e solida squadra di esperti continua a dare un grande contributo al mondo della floricultura, attraverso la continua ricerca, il desiderio di innovazione sostenuto da una grande passione.

Durante il “Porte Aperte” è possibile condividere in anteprima con gli ospiti uno di questi sei alberi espositori e godere di una piccola mostra fotografica, allestita su cavalletti, quindici immagini scattate dal fotografo Saverio Chiappalone presso le aziende florovivaistiche del territorio.

“Ci stiamo organizzando per la partenza per la Germania, dove verrà inaugurato un nuovo allestimento per lo stand e incontreremo i nostri clienti internazionali”, ha concluso il consulente Andrea Mansuino.

Le interviste complete a Biancheri, Carboni, Mansuino, Mario Rabaglio, responsabile laboratorio e al commerciale Gianni Benza nel video-servizio a inizio articolo.