enrico ioculano

“Ho presentato un nuovo ordine del giorno sugli interventi necessari per la riqualificazione del Campo Zaccari di Camporosso, per dar seguito a quello che ho presentato ed è stato approvato all’unanimitĂ  dall’assemblea a marzo”, afferma il consigliere regionale Enrico Ioculano.

“In primavera è stato approvato dal Consiglio regionale l’ordine del giorno sul finanziamento della struttura sportiva Zaccari, che impegnava la Giunta a finanziare i lavori di ristrutturazione necessari  per garantire alle societĂ  dilettantistiche dei Comuni di Vallecrosia, Bordighera, Camporosso e Ventimiglia di praticare attivitĂ  sportiva in un impianto pienamente funzionante, moderno e sicuro.

Nelle scorse settimane c’è stato un sopralluogo dell’assessore Ferro, che ha confermato la possibilità di utilizzare il Fondo strategico per finanziare gli interventi sull’impianto purché rispettati i criteri di ammissibilità al finanziamento. Proprio di questo si interessa l’ordine del giorno che ho depositato in questi giorni: chiedo alla Giunta di attivarsi per dar vita a un accordo di programma con i Comuni interessati e l’Agenzia del Demanio, per coordinare gli interventi necessari per ottenere i finanziamenti del fondo strategico, come la definizione della proprietà e la messa in sicurezza del bacino del torrente Nervia. Perché da marzo ad oggi sono passati più di 6 mesi e siamo contenti che ci sia preso un impegno ma questo non basta e bisogna iniziare a lavorare nel concreto. 

Come per il precedente OdG, auspico che anche questo venga approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, dimostrando che da parte della maggioranza c’è un interesse concreto nel finanziare la struttura e non solo a parole”.

Articolo precedenteSanremo non è più Sanremo. La macchia dei 95 vecchietti e dei 74 bambini
Articolo successivoCovid: un nuovo caso positivo nelle scuole imperiesi