Calendario Don Rito
play-rounded-outline
01:58

Anche quest’anno l’Associazione Angeli di Pace Sanremo ha realizzato un calendario il cui ricavato sarà interamente devoluto alla “Fundaciòn Oasis de Amor y Paz” che ha sede nella regione del Catatumbo in Colombia, sul confine con il Venezuela.

Nella fondazione i bambini vengono salvati dalle piantagioni di cocaina cercando così di garantire un futuro lontano dal narcotraffico e dai guerriglieri.

“L’obiettivo dell’associazione – afferma Don Rito fondatore di Oasis de Amor y Paz – è quello di sensibilizzare i ragazzi a non usare le droghe. La copertina del calendario è dedicata a un bambino, nato nelle comunità indigene, che è stato recuperato e ora vive all’interno della fondazione. Per lui è iniziata una nuova vita.”

“È possibile acquistare il calendario davanti alle chiese – prosegue Don Rito – l’obiettivo è quello di salvare quanti più bambini possibile e far conoscere a tutti che dietro la cocaina che arriva dalla Colombia, ci sono molti bambini che non hanno speranze e vivono una situazione di sfruttamento.”