Sono iniziati ieri i lavori di adeguamento nei locali delle opere parrocchiali di Bussana che a breve ospiteranno l’asilo Sacro Cuore di GesĂą della frazione sanremese.

Prima dell’estate la Diocesi aveva annunciato la chiusura dell’asilo per via delle condizioni strutturali in cui verte l’attuale stabile di proprietĂ  della Curia. La parrocchia e il Vescovo si erano detti impossibilitati ad affrontare le spese dei lavori e da qui la grande preoccupazione dei genitori dell’asilo e dei bussanesi per l’eventuale perdita di un fondamentale servizio per la comunitĂ .

I lavori, per un valore totale di 57 mila euro (in parti raccolti grazie a donazioni, in parte stanziati dal Comune), dovrebbero finire in tempo per permettere l’apertura dell’asilo nella nuova sede il 15 settembre; ma è stata messa in conto la possibilitĂ  di ritardare di qualche giorno.

Ora le maestre stanno attendendo notizie piĂą specifiche per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Insomma, la vicenda che ha tenuto banco per tutta l’estate si è conclusa nel migliore dei modi con la grande soddisfazione di tutta la comunitĂ  e dei genitori che, fin da subito, hanno tenuto alta l’attenzione sulla problematica e hanno organizzato numerosi eventi di beneficenza per salvare l’asilo.

Fondamentale è stato anche l’interessamento del Comune e l’impegno del Consigliere Alessandro Sindoni, così come la disponibilitĂ  del Vescovo Mons. Antonio Suetta a destinare i locali ai bambini.