Brazilian Ju Jitsu, all'accademia Daruma uno sport per tutti, campioni e amatori
play-rounded-outline
06:01

Il Ju Jitsu brasiliano è una disciplina sportiva lottatoria, nonché un’arte marziale di difesa personale nata agli albori del ‘900 attraverso lo studio specifico delle tecniche di lotta a terra derivanti dall’aikiujutsu (Ju Jutsu giapponese) e dal Judo.

E’ tuttavia in Brasile che quest’arte ha trovato terreno fertile per un’ulteriore codifica e distinzione, dove la famiglia Gracie ha consolidato le regole e le basi per farne una disciplina sportiva pienamente indipendente e riconosciuta.

L’Accademia Daruma di Sanremo è una giovane ma vivace realtà dove praticare questo sport, presieduta dal maestro Davide Berardi. La palestra è aperta a tutti e ognuno è il benvenuto: ciascuno è libero di intraprendere un percorso agonistico oppure di benessere personale.

L’accademia vanta già grandi campioni di categoria tra cui il lottatore di MMA (arti marziali miste) Fabio Terlizzi, la campionessa europea Anna Gabriela Laudario e il campione europeo di categoria “no gi” (senza kimono) Henrique Melhor Dos Santos.

Il Ju Jitsu brasiliano è dunque una disciplina per tutti, in grado di regalare grandi soddisfazioni per qualsiasi livello; uno sport in grande crescita con un numero sempre maggiore di praticanti in tutto il mondo.