video
play-rounded-outline
02:28

Sono trascorsi sette anni dalla dipartita di Luciano Calzia e l’associazione Ippocedro, da lui fondata, non ha mai smesso di lavorare in tutto questo tempo per esaudire il suo desiderio: creare un centro di aggregazione per tutti gli abitanti di Borgo d’Oneglia. L’iter sembra aver scollinato l’ultimo ostacolo ed i lavoro sono partiti: la frazione imperiese ospiterà un’area verde attrezzata con un campo da calcio a 5 e una area gioco e divertimento per i bambini.

Il ricordo è sempre vivo nel Borgo e tra gli amici di Luciano che si sono rimboccati le maniche per dare il via ai lavori. Seguendo la pianificazione dell’architetto Roberto Saluzzo, entusiasta di seguire il progetto, gli abitanti della frazione e non solo hanno cominciato a dare forma al progetto: costruendo giorno dopo giorno l’imponente e maestoso muro a secco.

Le attività dell’associazione Ippocedro, nel ricordo di Luciano, continuano: dal CIC all’ormai appuntamento fisso della festa estiva. L’obiettivo è sempre quello di reperire fondi per l’area verde che verrà e sarà un luogo d’incontro  per tutti gli abitanti del paese.