Rendering

Il Comune di Imperia ha indetto la Conferenza di servizi per la messa in sicurezza del tratto, sul torrente Impero, che va da Barcheto a Borgo d’Oneglia e soprattutto la riabilitazione del ponte.

Dunque si muove qualcosa per il ponte che collegherà le due sponde dell’Impero all’altezza di Borgo d’Oneglia; opera sbandierata anche in campagna elettorale dall’attuale amministrazione. Per il momento, l’avviso del Comune riguarda il finanziamento per la progettazione dell’opera e l’ottenimento di tutti i permessi per la realizzazione. Il professionista incaricato per la progettazione architettonica è Danilo Vespier (Vespier Architects) di Milano mentre il responsabile di quella strutturale è l’ingegner Marco Pietrangeli della INTEGRA srl: sono gli stessi che hanno operato per il rifacimento del ponte dei Piani. Non a caso, appaiono molto simili.

In un secondo momento, col reperimento dei fondi, si procederà all’affidamento dell’esecuzione dei lavori. Per il momento, però, non compaiono date ufficiali sulla posa della ‘prima pietra’.

In allegato il documento dell’indizione della Conferenza di servizi.