Bordighera, un centinaio di persone alla passeggiata di protesta contro i lavori di restyling del lungomare

Una folla si è radunata questo pomeriggio sul lungomare di Bordighera, nei pressi del chiosco della musica, per protestare pacificamente contro i lavori di restyling della passeggiata.

L’evento, promosso dal comitato cittadini per la tutela della passeggiata a mare di Bordighera, ha visto la presenza di circa un centinaio di persone, che hanno sfilato per mostrare il proprio dissenso e perplessità riguardo al progetto approvato dall’amministrazione comunale.

“Una amministrazione, che pur avendolo promesso, non ha ascoltato le preoccupazioni di quella maggioranza di cittadini che hanno votato diversamente alle ultime elezioni”, ha commentato il consigliere d’opposizione Giuseppe Trucchi, presente alla manifestazione.

“Corriamo il rischio di stravolgere un bene primario per Bordighera con le sue piante, la sua vista mare unica e conosciuta ovunque. Nel dopoguerra rappresentò per i nostri padri la rinascita. Avremmo voluto confrontarci con un concorso di idee, ma non è stato permesso”, ha concluso Trucchi.