Sono riprese questa mattina allâalba le operazioni per il recupero del peschereccio âTeresa Iâ dalle acque del porto di Bordighera.
La ditta incaricata sta provvedendo allo svuotamento e aspirazione del carburante dal serbatoio dellâimbarcazione; una volta conclusa questa fase, saranno posizionati i palloni che consentiranno la riemersione del peschereccio e il suo successivo sollevamento. Questa mattina, alle ore 2.30, Ăš intervenuto direttamente lâAssessore Marco LaganĂ per mettere in sicurezza la barriera che, a causa delle condizioni meteo avverse, aveva subito un parziale spostamento della linea di difesa del porto.
âĂ unâoperazione complessa, che stiamo perĂČ portando a termine con successo e in tempi rapidiâ – dichiarano il Sindaco Vittorio Ingenito e lâAssessore con delega al Porto Marco LaganĂ Â – âIl nostro grazie va a tutti coloro che, con il loro contributo, hanno aiutato a gestire questa emergenzaâ.â