comune bordighera

Il Comune di Bordighera ricorda che lo scorso 23 marzo 2023, con deliberazione del Consiglio Comunale, è stato adottato il “Regolamento per la Tutela del Patrimonio Arboreo“, che contiene le norme finalizzate alla salvaguardia del verde.

Il documento è immediatamente esecutivo; disciplina gli interventi agronomici che è possibile realizzare sugli alberi, le palme, gli arbusti e le aree verdi, sia pubbliche sia private, presenti sul territorio cittadino ed individua puntualmente tutte le operazioni colturali che devono essere sottoposte a specifica autorizzazione comunale, dando le opportune indicazioni sulle relative procedure da seguire per poter effettuare interventi manutentivi di una certa entitĂ .

Il “Regolamento Comunale per la Tutela del Patrimonio Arboreo della CittĂ  di Bordighera”, con gli allegati relativi ai modelli da utilizzare per la presentazione delle istanze autorizzative, è disponibile sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo in allegato.

In questi giorni il Comune provvederà ad inviare copia del regolamento alle associazioni di categoria degli amministratori di condominio.​