bordighera un paese di sapori

Tutto pronto per la quarta edizione della manifestazione Bordighera Un Paese di Sapori che si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19,00. Una due giorni intensa, attenta a celebrare il buon cibo.

L’evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, il contributo della Camera di Commercio Riviere di Liguria, premia la suggestiva e invitante Bordighera Alta quale location ideale per accompagnare il visitatore e turista in un percorso enogastronomico tra i carugi del paese alto, alla scoperta delle eccellenze del territorio, saranno infatti i migliori ristoratori locali ad allestire un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.

Per sfruttare al meglio il territorio, il tema dell’iniziativa sarà il cibo di strada: due serate enogastronomiche atte a promuovere i prodotti e le tipicità locali proposte dai ristoranti bordigotti. I visitatori e turisti, grazie all’ambientazione degli allestimenti nella magnifica cornice di Bordighera Alta, potranno degustare piatti da strada, ascoltare musica dal vivo e godere dell’animazione.

La quarta edizione si svolgerà giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2019.

Saranno collateralmente previsti laboratori del gusto, uno spazio espositivo dedicato ai vini del Ponente Ligure con degustazione guidata a cura dell’associazione sommeliers ASPI.

A fare da cornice i concerti musicali a cura dei gruppi musicali Smartphonic, Soulamente 3, Feelingood, Caligola Dj, Lemon Brothers, Cherry Tree.

Saranno valorizzati, infine, i patrimoni artistici e culturale del Paese Alto con la creazione di percorsi e visite guidate.

“‘Bordighera Un Paese di Sapori’ – comunica Confcommercio – si è dimostrata capace di esercitare attrazione su un bacino di pubblico regionale, extraregionale e sulla Costa Azzurra, registra ogni anno sempre un notevole successo e un’importante occasione di visibilità per tutto il territorio, con lo scopo di offrire un’esperienza più completa e variegata ai visitatori e turisti.

Bordighera Un Paese di Sapori vuole essere l’occasione per sviluppare il tessuto socio economico di un borgo molto importante per l’economia della città di Bordighera; la manifestazione vuole sviluppare il turismo e l’economia della Città, rafforzando la collaborazione tra le diverse attività economiche coinvolte. L’evento porterà l’attenzione, per almeno due giorni, sul Borgo e sulle eccellenze del territorio, in senso lato: oltre alla ristorazione, infatti, saranno coinvolti tutti i rami dell’economia locale attraverso uno specifico ruolo delle attività commerciali, turistiche ricettive, produttive e dell’artigianato.

Bordighera Un Paese di Sapori si conferma così presidio di sapori e arte, offrendo al pubblico eventi culturali e ricchi di contenuti che al tempo stesso sappiano far divertire tutti: consumatori ed operatori” – conclude.