video
play-rounded-outline
02:04

Ha preso il via ieri il ‘Porte Aperte‘ della Biancheri Creazioni, il tradizionale evento che mette in mostra tutte le novità dell’azienda leader mondiale nella produzione di bulbi di ranuncoli cloni. Quest’anno, oltre alle serre espositive dove ammirare gli splendidi fiori simbolo del nostro territorio, anche la mostra Biblìon, nata dalla mente del designer Mauro Olivieri. 

Le parole di Mauro Olivieri

“Biblìon è il nome scelto per il nuovo progetto di ‘Porte Aperte’. Rappresenta una biblioteca di libri, un grande archivio che testimonia la vocazione costante di Biancheri Creazioni alla ricerca e all’innovazione”, ci ha spiegato Olivieri.

Dopo il successo in Germania e in Olanda il ‘Porte Aperte’ è appuntamento importantissimo per clienti, coltivatori, distributori e appassionati della Biancheri Creazioni. Passato, presente e futuro sono in DNA della famiglia Biancheri fusi in un pezzo di storia. Ed è la storia che ha fatto della Riviera dei Fiori uno dei punti di riferimento proiettato nel mondo. Così undici libri tridimensionali prendono vita attraverso i colori e le varietà, tra ranuncoli, anemoni e papaveri, frutto di oltre 60 anni di ricerca e sviluppo che sono parte integrante della storia dell’azienda.

“L’innovazione rimane il punto fermo di Biancheri Creazioni e l’undicesimo libro ne è una concreta manifestazione testimoniando la continua voglia di esplorare confini nuovi nella natura e nella bellezza dei fiori”, ha concluso il designer.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole del designer Mauro Olivieri.