video
play-rounded-outline
02:37

Ospite nei nostri studi Matteo Orengo, sindaco di Badalucco che, con l’avvicinarsi delle festività, comincia a farci assaporare quell’aria natalizia sempre tanto attesa. Ai nostri microfoni racconta che si tratterà di un natale meno sfarzoso nel quale si è scelto di non installare luminarie a rispetto del periodo economico difficile, ma caldo e accogliente come solo il “paese del buon vivere” sa fare, “un Natale di gioia e di letizia” afferma il sindaco.

L’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione della Proloco e della Badalucco Art Gallery, stanno organizzando giornate di festeggiamenti per i più grandi e i più piccoli.

Diverse saranno le giornate di festeggiamenti: “Il 17 e il 18 di dicembre ci saranno i mercatini natalizi dei nostri artigiani in Piazza Marconi con un workshop per i più piccini e la sera si concluderà con il concerto di Natale Candlelight nell’oratorio di San Francesco. Non mancherà, neanche quest’anno, il consueto pranzo di Natale con gli anziani del paese, ormai appuntamento fisso. Il giorno 21, i ragazzi dell’associazione Il Triangolo organizzeranno una festa all’interno della palestra ed il 22 i bambini avranno una giornata dedicata completamente a loro all’interno del villaggio di Babbo Natale. Infine, il 24 sera, messa di mezzanotte con cioccolata calda e torrone”.