video
play-rounded-outline
01:33

Nel corso delle celebrazioni odierne per i 100 anni della città di Imperia, al quale era presente in qualità di sindaco di Badalucco, il primo cittadino Matteo Orengo ha rilasciato, ai nostri microfoni, alcune dichiarazioni riguardo i programmi futuri che riguardano il paese della valle Argentina.

“Abbiamo dei progetti a partire dal 2024 fino ad oltre la scadenza amministrativa. Con il PSR abbiamo portato avanti, assieme al Comune di Montalto, il progetto di rifacimento del beodo, per collegare Isolalunga e Oxentina, il progetto di rifacimento delle salite di San Rocco e San Nicolò e il progetto per la creazione del museo archeologico. Sono tutti progetti che ci porteranno nel nuovo quinquennio, verso una Badalucco diversa e migliorata”.

Ricollegandosi poi alla storia di Imperia e alle celebrazioni, il primo cittadino badalucchese si sofferma sulla possibilità di unire il comune di Badalucco con quello di Montalto-Carpasio.

“Oggi che siamo qui a parlare di Imperia, città nel quale sono nato e al quale sono legato, il discorso sulla fusione dei due comuni mi rimanda al progetto di riproporre la fusione fra Badalucco e Montalto-Carpasio. Fusione che porterebbe ad un comune più grande, con più popolazione, che possa assumere una importanza maggiore sul territorio e migliorare maggiormente la vita dei nostri cittadini”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista integrale a Matteo Orengo.