video
play-rounded-outline
04:07

Tanti i bambini e tanti i genitori giunti a passare una domenica di allegria presso la sede della ASD Badalucco per la tradizionale Corrida: una festa anomala, svoltasi sotto la pioggia, seppur ciò l’abbia resa soltanto più divertente. L’evento ha avuto inizio alle 15, quando i primi bambini si sono recati presso la struttura gonfiabile predisposta da Fem Spettacoli per farsi truccare oppure ritrarre in una simpatica caricatura; a partire dalle 15.30, un calciatore si è esibito in un sorprendente freestyle con il pallone, mentre alle 16 ha avuto inizio la competizione.

Batterie di bambini, divisi per età, si sono alternate in gare di velocità e resistenza, dovendo percorrere dieci giri di un percorso stabilito; le classi ammesse sono comprese tra il 2011 e il 2018. Alla fine delle gare, ogni concorrente è stato egualmente premiato con una medaglia e un gelato.

Tanto il divertimento anche per i genitori, i quali si sono potuti rifocillare al bar con una birra e con un panino alla porchetta (ne sono stati preparati ben quaranta chili), rostelle e patate fritte. Oltre al sindaco Matteo Orengo e alla consigliera Giusy Laigueglia, sono stati ospiti della manifestazione Marco Scajola, assessore regionale, che ha contribuito con un finanziamento alla realizzazione dell’evento, e Marcello Pallini, sindaco di Santo Stefano al Mare.

Nel video servizio a inizio articolo, le interviste a Matteo Orengo e Marco Scajola.