E’ stato rimesso in ordine il ponteggio danneggiato da un’auto nella notte tra sabato e domenica in via Zeffiro Massa a Sanremo. Gli agenti della Polizia locale sono dovuti intervenire e chiudere la strada per permettere di svolgere i lavori di messa in sicurezza ma l’interruzione del traffico ha causato disagi sia per le operazioni di voto sia per le normali e quotidiane attività di trasporto malati da parte delle ambulanze che transitano in quella via per recarsi al Pronto Soccorso e ai reparti dell’ospedale.

Una squadra di operai della ditta incaricata di effettuare lavori di ristrutturazione di un immobile nel centro di via Zeffiro Massa sono stati richiamati in fretta e furia nella mattinata della giornata festiva per mettere in sicurezza il ponteggio, imponente e alto sino al tetto del palazzo. Sembra che a provocare il disagio sia stato un automobilista che si era vista rimossa l’auto dal carro attrezzi per averla malamente posteggiata nel centro di Sanremo. Forse in preda ad un attacco di nervi per aver dovuto pagare una salata multa, il turista piemontese sarebbe uscito con la sua Audi dal garage adiacente all’immobile in ristrutturazione con un’andatura decisamente troppo allegra, perdendo subito il controllo del mezzo che con un grande botto si sarebbe schiantato contro l’impalcatura mettendola fuori bolla.

Il divieto di transito è stato rimosso nel primo pomeriggio al termine dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del ponteggio. Si indaga anche per scoprire se all’origine della manovra errata ci possa essere l’eccessiva assunzione di alcool o sostanze stupefacenti da parte del conducente.