enrico ioculano

“Per la progettazione del tratto Ventimiglia-Sanremo dell’Aurelia bis è necessario partire subito”, afferma Enrico Ioculano, consigliere regionale del PD.

“Dopo l’Ordine del Giorno presentato ad agosto torno sulla questione dell’aurelia bis a Ponente: ho discusso quest’oggi un’interrogazione per chiedere alla Giunta regionale di iniziare un lavoro di coordinamento tra i Comuni del comprensorio intemelio da subito, per farsi trovare pronti in un secondo momento quando partirà la progettazione vera e propria dell’opera, che, ricordiamo, è stata richiesta al Governo con un emendamento firmato da parlamentari di diversi gruppi tra cui l’on. Alessia Rotta (Partito Democratico)”.

L’Aurelia bis, di fondamentale importanza per tutto il Ponente, rappresenta un’opera particolarmente complessa da progettare e realizzare, e per questo è necessario iniziare immediatamente un iter con i comuni di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera che tenga conto della definizione del tracciato, dei contenuti urbanistici e ambientali delle aree interessate. Impegnarsi oggi ad armonizzare le attività dei diversi enti locali significa risparmiare domani tempo nella progettazione”.