video
play-rounded-outline
02:50

Proseguono le iniziative di Zonta Club Imperia per la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Presso la biblioteca civica L. Lagorio di Imperia è stato messo in scena uno spettacolo con riflessioni e musica dal titolo “Attente al lupo”.

“Il titolo scelto vuole richiamare la figura del lupo come antagonista, rappresentata spesso da uomini che in realtà sono come belve davanti a donne inermi”, commenta Alessandra Brunengo, vicepresidente Zonta Club Imperia.

Da “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini a “Rose spezzate” di Anna Tatangelo per arrivare a “La donna cannone” di De Gregori ma anche “Donne” di Zucchero e “Vietato morire” di Ermal Meta. “Una ventina i brani scelti, in collaborazione con i miei allievi, che spaziano da musica leggera a lirica”, continua a raccontare Brunengo, direttrice e insegnante della scuola di canto “PROGETTO VOC-ALE”, esibitasi in questo spettacolo.

Lo Zonta International è un Club che sostiene senza sosta le donne nei loro diritti e combatte per contrastare la violenza. Floriana Massabò, presidente Zonta Imperia, dichiara ai nostri microfoni: “È importante sostenere la lotta e noi continueremo a proporre e condurre molte iniziative con questo obiettivo”.

“Zonta organizza momenti come questo per sensibilizzare, coinvolgere, ascoltare, aiutare ma anche riconoscere per poter intraprendere percorsi di uscita”, conclude Renata Vallò, Area Director dell’Area 03.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo, a cura di Alessia Parravicini.