casa di riposo imperia

Alessandro Petrini, rappresentante della Fp-CGIL Imperia, è intervenuto con una nota stampa riguardante la “ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia“.

“Senza comunicazione formale di alcun genere, e solo dopo insistente richiesta della nostra O.S. (a seguito di comunicazioni verbali ai lavoratori), il giorno 17 giugno 2022 la ‘ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia’ in riunione con le OO.SS, comunica l’intenzione di esternalizzare il Servizio di Lavanderia della struttura a far data dal 1 luglio 2022.

In un successivo incontro del 22 giugno, l’amministrazione della ‘ASP Casa di Riposo Imperia’, non ha dato risposte, ne ha preso impegni formali rispetto alla ricollocazione del personale in servizio presso il Servizio di Lavanderia. Situazione di incertezza che permane ancora al 5 luglio 2022.

Chiediamo di ripristinare urgentemente le regole più elementari del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, riservandoci di avviare tutte le iniziative necessarie e più opportune al fine di tutelare tutti i lavoratori interessati”.