ASD Niche, da 26 anni eccellenza della ginnastica artistica imperiese
play-rounded-outline
03:06

L’A.S.D. Niche Imperia è una società di ginnastica artistica attiva sul territorio da 26 anni. L’obiettivo dell’associazione è sempre stato quello di avvicinare i giovani alla ginnastica artistica promuovendo il valore della competizione sana della solidarietà sportiva e dell’amicizia.

Lo scorso gennaio l’associazione ha inaugurato la sua nuova sede, uno spazio di 400mq interamente dedicato alla ginnastica artistica, in via Argine Destro, 565. Questo è stato un traguardo molto importante che ha permesso la crescita degli allievi e dell’associazione.

L’A.S.D. Niche è affiliata alla PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), ente promozionale riconosciuto dal Coni e alla FGI ( Federazione Ginnastica Italiana): “Le nostre ragazze partecipano ai campionati italiani in entrambi gli enti e quest’anno abbiamo raggiunto ottimi risultati”, racconta il presidente Ludovico Ramella.

I corsi proposti sono per tutti i livelli e le età, dai 3/4 anni, ai livelli di pre agonismo fino ai due gruppi agonistici.

“Le ragazze usano tutti gli attrezzi, dal corpo libero, alla facilitante, le travi, le parallele e il volteggio. Tutti e quattro gli elementi olimpici della ginnastica artistica”, spiega il presidente.

L’intervista al presidente Ludovico Ramella.