video
play-rounded-outline
01:54

La più nota signora delle feste fa capolino sul lungomare di Arma di Taggia, per la sesta edizione de “La Befana Vien Dal Mare”.

Scortata da virgulti motociclisti e accompagnata da Topolino, la protagonista assoluta della festa dell’Epifania arriva a portare ai bambini gioia, sorrisi e qualche dolcetto. Non da sola, in quanto, poco distante, la protezione civile distribuisce cioccolata calda e panettone a tutti i presenti.

Un bel successo per la sesta edizione de “La Befana Vien Dal Mare”, frutto di uno sforzo congiunto della Compagnia Armasca e del Comune di Taggia e che ha beneficiato di un tempo clemente rispetto a ieri.

Befana che quest’anno peraltro raddoppia il suo appuntamento. Nella giornata di domani infatti si terrà la prima edizione de “La Befana viene in Bicicletta“, dove la figura della Befana ed il divertimento saranno declinati allo sport su due ruote.

“Ci sarà un circuito tecnico, molto facile precisiamo, nel quale bambini e mamme vestite da Befane potranno correre e divertirsi con le proprie biciclette”, commenta il presidente della Compagnia Armasca Graziano Farina. L’associazione spegnerà quest’anno le 40 candeline di attività, preparandosi ad un anno ricco di eventi.

L’intervista completa a Farina nel video servizio a inizio articolo.