area sanremo

Domani, primo giugno, appuntamento con Area Sanremo Tour al Bahama Star di Valle Armea a Sanremo, alle ore 21.00 con ingresso gratuito. La Tappa di Sanremo è voluta dall’associazione Viva Armea che si occupa di valorizzazione del territorio, con il presidente Alex Penna.

Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

La giuria sarà formata dall’artista e vocal coach ligure Monia Russo, dai giornalisti Daniela Borghi e Pietro Zampedroni, l’organizzatrice di eventi Agata Trezza ed il musicista Ferdinando Mongelli, titolare di uno studio di registrazione sanremese. A presentare la serata, Agostino Orsino.

Alcune chicche come intrattenimento a cura di alcuni ospiti sanremesi e prossime promesse del panorama musicale e di danza.

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Il talent, come lo scorso anno, farà le selezioni in tantissime zone d’Italia, dopo l’edizione di successo dello scorso anno con:
– 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia;
– 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei;
– quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.

I concorrenti intratterranno il grande pubblico con canzoni conosciute e brani propri.
Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:
– Selezioni della Fase Eliminatoria,
– Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it

I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso.
Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia. Si ringrazia Liguria Pietre per la collaborazione nella realizzazione della tappa.