video
play-rounded-outline
05:50

Sono stati proclamati sabato 20 novembre i 21 vincitori di Area Sanremo 2021, che si prepareranno alle ulteriori audizioni con Amadeus, arrivato nel frattempo in queste ore a Sanremo, per decretare i 4 artisti che accederanno a “Sanremo Giovani” la cui finalissima si terrà il 15 dicembre al Casinò di Sanremo.

Durante la serata sono state consegnate anche 10 borse di studio, del valore di 2.500 euro ciascuna, dalla startup KNTNR, che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico.

I ragazzi si sono esibiti davanti alla Commissione di Valutazione composta da Franco Zanetti, dal Maestro Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi, Marta Tripodi, Maurilio Giordana e Vittorio De Scalzi.

Tanta l’emozione per questi 21 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, al Palafiori abbiamo raccolto le impressioni di alcuni di loro al termine della proclamazione dei vincitori e le interviste all’assessore Giuseppe Faraldi, al presidente onorario della Commissione di Valutazione, Vittorio De Scalzi e all’artista Piero Pelù.