ANIMA sanremo

“La riapertura del posto fisso di polizia presso l’ospedale civile di Sanremo è un segnale di impegno nel miglioramento della sicurezza”, esordisce l’associazione sanremese ANIMA. “Questo tipo di iniziativa è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e protetto per i pazienti, il personale ospedaliero e i visitatori”.

“Un posto fisso di polizia presso l’ospedale svolge diversi compiti cruciali”, commenta Sergio Tommasini, presidente di ANIMA Sanremo. “Innanzitutto, contribuisce a prevenire e contrastare atti criminali come furti, aggressioni e altri reati che potrebbero verificarsi all’interno o nei pressi della struttura ospedaliera. In secondo luogo, fornisce un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di assistenza o protezione in ambito di sicurezza. Infine, la presenza della polizia può anche dissuadere comportamenti indesiderati e promuovere un senso di sicurezza nella comunità locale”. 

“Questo presidio arriva dopo la celebrazione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari. Le persone più esposte sono quelle coinvolte nel ‘front desk’ ed il triage. Parliamo di infermieri e medici del Pronto Soccorso. ANIMA conferma la propria vicinanza. Ringraziamo anche il direttore generale della ASL1 dott.ssa Maria Elena Galbusera e il questore dott. Giuseppe Felice Peritore”, conclude ANIMA.