video
play-rounded-outline
02:56

Il fine settimana di Diano Marina si tinge di blu: al via oggi la regata Interzonale Optimist, gara molto prestigiosa poichè si tratta del primo impegno per la selezione per l’accesso al Campionato Europeo e Mondiale.

Dopo il primo appuntamento all’insegna della vela dello scorso weekend, il Trofeo Primavera, da questa mattina oltre 200 ragazzi della classe Optimist (di età compresa tra i 12 e i 15 anni) si sfidano fino a domenica 26 nelle acque del Golfo di Diano.

“Una regata molto ambita, con una grandissima partecipazione di equipaggi di grande livello; la prima tappa di futuri successi per questi giovani velisti. Sono nove prove, tre giorni di regata; domenica pomeriggio sul Molo delle Tartarughe ci sarà la premiazione “, ha commentato ai nostri microfoni Diego Negri, campione del Mondo Star 2021 e 2022, nella sua veste di vicepresidente e direttore sportivo del Club del Mare.

Queste due importanti regate hanno portato nel Golfo Dianese centinaia di giovani atleti con i loro istruttori ed accompagnatori e costituiscono anche un bel preludio per la stagione turistica 2023 oltre che un riconoscimento per il Circolo Club del Mare: le regate interzonali vengono assegnate a pochi circoli selezionati e si svolgono negli stessi giorni in tutta Italia.

“Le condizioni sono bellissime e la cosa più bella è vedere i bambini che si divertono, che competono e danno la dimostrazione di quelli che sono i valori dello sport come il rispetto delle regole, degli avversari e del mare”, ha concluso il direttore sportivo.

Le interviste complete a Negri, Guglieri, Giordano e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.