pioggia

A causa del nuovo bollettino di allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche diversi eventi in provincia sono stati annullati e varie zone sono state chiuse al pubblico.

Imperia

In relazione allo stato di Allerta Arancione emesso dalla Regione Liguria, il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato l’ordinanza che prevede le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità, a partire dalle ore 18 di oggi, sabato 27 luglio 2019, fino alle 13.59 di domani, domenica 28 luglio 2019:

  1. la sospensione di tutte le manifestazioni commerciali su strade e aree pubbliche e del Parco giochi (Luna Park);
  2. l’interdizione della sosta in permanenza di persone e mezzi sui ponti cittadini e lungo le fasce di rispetto di 20 metri di tutti i corsi d’acqua e fronte mare e negli alvei dei torrenti;
  3. l’interdizione a persone e mezzi nelle seguenti zone:
  • Parco Urbano “San Leonardo”;
  • Piazzale largo Crispino;
  • Molo sopraflutti Artiglio Due del bacino Portuale di Oneglia;
  • Molo sopraflutti del bacino portuale di Porto Maurizio largo Varese limitatamente alle aree ubicate oltre i parapetti di protezione verso mare;
  • Piazza Dulbecco;
  • Piazzale S. Lucia di Borgo Prino;
  1. l’interdizione totale all’accesso della strada a mare di collegamento tra Oneglia e Diano Marina (c.d. Incompiuta).
  2. di assicurare il corretto ancoraggio delle strutture ed attrezzature mobili su spiagge e aree pubbliche;
  3. di assicurare l’esposizione dei mastelli e dei carrellati in maniera da garantire la sicurezza degli stessi.

È stato convocato il COC (Centro Operativo Comunale) e questa sera alle ore 23 sarà fatto il punto sugli aggiornamenti in corso di evento.

Sanremo

Lo spettacolo previsto per oggi, all’interno di “Un salto in Centro“, a cura di Dimensione Musica Sanremo in piazza Colombo, è stato rinviato a data da definirsi. I gonfiabili in caso di pioggia persistente, rimarranno anch’essi chiusi e riapriranno come consuetudine il giorno dopo sempre dalle 20 alle 24.

Domenica 28 luglio lo spettacolo di danza “Liber&Tango” in programma sul palco di piazza San Siro alle ore 21.00 sarà annullato e riproposto sempre nella stessa sede e stesso orario venerdì 6 settembre 2019.

Bordighera

Il concerto di questa sera delle 21.30 dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera, previsto prima ai Giardini Lowe e poi nel Teatro del Palazzo del Parco è annullato e rinviato a data da destinarsi.

Arma di Taggia

Di comune accordo con gli organizzatori il Concerto della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, in programma ad Arma di Taggia questa sera, sabato 27 luglio 2019 sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe e Sant’Antonio, è rinviato a data da destinarsi.

Diano Marina

In riferimento al calendario delle manifestazioni estive del Comune di Diano Marina, si informa che la terza serata dell’Estate Musicale Dianese Festival (opera lirica “Don Giovanni”), prevista per oggi, sabato 27 luglio, è stata annullata. Il prossimo appuntamento dell’Emd Festival è fissato per il 6 agosto (cabaret con Maurizio Lastrico), con tantissime richieste in prevendita. La grande lirica sarà comunque di scena questa estate a Diano Marina, più precisamente il 17 agosto, con la Tosca di Puccini, sempre nell’ambito dell’Emd Festival (www.musicagolfodianese.it).

Confermato, invece, lo spettacolo “30 minuti di bellezza”, in programma domani (domenica 28), al Molo delle Tartarughe.

Nella serata di lunedì 29, sul Molo delle Tartarughe, andrà in scena lo spettacolo “Miss Schiuma Party Italia”, con illustri ospiti (info: 393.948.2690), mentre lo show “Balliamoci l’estate” di Gianni Rossi la prossima settimana si terrà solo mercoledì 31. Venerdì 2 agosto la location sarà impegnata da un evento musicale benefico.

Camporosso

È rinviata al 3 agosto la Festa dello Sport, organizzata dal Don Bosco Vallecrosia Intemelia, al campo Zaccari. L’evento, previsto questa sera dalle 18, è stato sospeso a causa dell’allerta meteo emanata da Arpal.

“Ci scusiamo per l’inconveniente – fa sapere la società biancorossa – ma a causa dell’allerta meteo siamo costretti a chiudere l’impianto sportivo. Recupereremo la festa la prossima settimana. Sarà una serata gastronomica e di sport aperta a tutti: bambini, ragazzi e adulti”.

Seborga

La Pro Seborga informa l’annullamento della serata enogastronomica danzante prevista per questa sera.