Dopo un anno di pausa, dovuta all’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19, è ripartito anche il Campionato Italiano di Traina Costiera per società che è stato disputato dal 14 al 16 ottobre nelle splendide acque antistanti il comune di Alassio, qui gli equipaggi si sono dati battaglia per aggiudicarsi la 7^ edizione.

Una disciplina, quella della traina costiera, di grande tecnica e che richiede una grande capacità di analisi del campo gara, mutevole e impegnativo, legato alle condizioni metereologiche, alle tantissime varianti dei fondali e ai comportamenti delle prede che si vanno ad insidiare. Il campionato è stato svolto entro le 4 miglia nautiche dalla costa.

A prendere parte alla competizione sportiva anche la società “Ancora” di Santo Stefano al Mare che si è aggiudicata il terzo posto assoluto sul podio con gli equipaggi delle squadre composte da Rulfo Gianfranco, D’Aloisio Enrico, Pallini Federico, Norscia Paolo e da Diego Giraudo, Basolo Davide, Cilli Carlo, Carlo Wood, Ludovico Moro, Collina Sandro e Ragusa Franco.

Dichiara il presidente Sandro Collina: “Volevo ringraziare personalmente tutti gli atleti per la bravura e lo spirito di squadra dimostrato in questa importante e faticosa gara, portando il nome dell’‘Ancora’ sul podio nazionale. Sono convinto che con l’aiuto di tutti gli altri atleti della nostra società faremo risultati sempre più importanti. Viva l’‘Ancora’”.