video
play-rounded-outline
02:29

Stamattina Matteo Orengo, sindaco di Badalucco, e Mario Conio, sindaco di Taggia, si sono incontrati per accordarsi su come proseguiranno i lavori per portare la frazione di Meosü fuori dall’isolamento. La frazione del comune di Taggia risulta infatti isolata da due anni a causa della piena del torrente Argentina che spazzò via il ponte di comunicazione.

Ieri mattina Orengo aveva fatto un sopralluogo con i tecnici che ha portato alla decisione di cementificare le rampe più ripide della nuova strada in modo da poterla consegnare agli abitanti entro la fine di ottobre.

A questo sono seguiti gli accordi di stamattina che riguardano il secondo lotto di lavori dove sarà nuovamente Badalucco a portare avanti il tutto con il finanziamento ricevuto di 800 mila euro: questi soldi serviranno alla stesura dell’asfalto non solo nella nuova strada ma anche nel tratto che la collega alla provinciale, ovvero tutta la località Fraitusa.

Conio farà la sua parte garantendo a Badalucco tutte le competenze e maestranze tecniche come dai precedenti accordi. “Ora è prematuro parlare dell’esatta destinazione dei fondi – spiega il sindaco – ma abbiamo anche discusso dell’ipotesi passerella pedonale per la quale faremo le ulteriori verifiche. Ciò che importa è che porteremo ad una risoluzione definitiva di un problema lungo e difficile da gestire”.