cesio

Il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana sarà a Cesio sabato 30 marzo per la prima edizione del trofeo “Scolopax Rusticola”, basato su prove specialistiche a beccacce su terreni della Zone di Ripopolamento e Cattura di Guardiabella Imperia.

Le prove saranno disputate a turni singoli, il trofeo sarà assegnato al cane che avrà  totalizzato il punteggio più alto. A parità di punteggio finale tra due soggetti, sarà premiato quello con le qualifiche più prestigiose; nel caso di ulteriore parità sarà preferito il più giovane. Il primo premio assoluto sarà un buono per 6 giornate di caccia a beccacce in Lituania. 

“L’adesione a trofeo è buona, secondo le stime degli organizzatori ci saranno sei batterie di cani in gara – dice l’assessore Alessandro Piana. – Un momento di condivisione e ritrovo importante, non posso che complimentarmi con la FIDASC della Valle Impero e il Gruppo Cinofilo imperiese insieme a tutti gli enti e gli sport che hanno contribuito alla realizzazione”.

Il trofeo, che vede il patrocinio della Provincia di Imperia, è sostenuto dalla Federazione Italiana della Caccia, Anuu, Arci Caccia, l’Ambito Territoriale di Caccia Imperiese, il Comprensorio Alpino Imperiese e molti sponsor.