antonio gagliano

La candidatura di Giacomo Chiappori a presidente della regione Liguria ha smosso le acque della politica imperiese. Dalle prime ore di questa mattina è partito il tipico toto nomi sui possibili alleati del sindaco di Diano Marina in questa nuova avventura chiamata ‘Grande Liguria’.

Tra questi quello di Antonio Gagliano, attuale assessore alla Viabilità del comune di Imperia, da anni amico di Chiappori e del suo braccio destro Luigi Basso.

Contattato dal nostro giornale Gagliano ha però smentito una sua possibile candidatura alle regionali insieme al sindaco dianese pur non negando la grande stima che nutre nei suoi confronti: “Sono contento della discesa in campo di Chiappori perché con Luigi Basso rappresenta la vera Lega Nord a Imperia. All’epoca mio cognato Guasco era segretario provinciale, Chiappori regionale, io, mio suocero e Basso i primi militanti. Riconosco quindi in Giacomo la veste giusta e gli auguro un bel successo.

Non mi candiderò con lui perché sono fedele all’impegno preso con l’amministrazione Scajola. Non nascondo anche altri interessamenti nei miei confronti, ma rimango concentrato sul progetto in corso”.