Il 76° Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte e la città ligure si prepara a vivere giorni di musica, spettacolo e fermento. Riviera Time ha fatto un giro tra via Matteotti e piazza Colombo, cuore pulsante della città durante la kermesse, incontrando turisti e residenti, tra cui l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Alessandro Sindoni.
“È un traguardo che ci aspettiamo da un po’ di tempo, diciamo da settembre, e su cui lavoriamo con tanta fatica”, ha dichiarato.
La città si veste e si colora, rispecchiando l’euforia che ogni anno invade cittadini e visitatori. Tra le strade performance canore improvvisate, giovani talenti in cerca di visibilità e un pubblico pronto a lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera unica che solo Sanremo sa creare.
Tra le luci dei palchi e le vetrine addobbate a festa resta una domanda: gli italiani seguono ancora il Festival di Sanremo?
Le interviste nel video servizio a inizio articolo. Riprese a cura di Anthony D’Aguì. Montaggio a cura di Lorenzo Spadola.







