Nel corso dell’ultima settimana sono proseguiti i servizi appiedati della Polizia Locale di Sanremo, coordinati dal comandante Fulvio Asconio, con l’obiettivo di contrastare il degrado urbano e rafforzare la sicurezza nel centro cittadino.
I controlli hanno interessato in particolare l’area di piazza Eroi Sanremesi e le zone limitrofe, includendo anche la città vecchia. Nel corso delle verifiche sono state contestate diverse violazioni a persone sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via, in violazione dell’ordinanza sindacale n. 74, emanata dal sindaco di Sanremo Alessandro Mager e tuttora in vigore.
Nel corso delle operazioni, due cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente e, in base alla normativa vigente, segnalati alla Prefettura di Imperia in qualità di assuntori.
Infine, gli agenti sono intervenuti nella zona della Pigna, dove due immobili di proprietà comunale, oggetto di ripetute occupazioni abusive, sono stati sgomberati e successivamente ripuliti dai rifiuti presenti all’interno.








