Appuntamento con il Jazz del Mr. Blue Quintet a Dolcedo il 30 luglio 2025 alle ore 21 nella Piazzetta S.Tommaso. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Dolcedo per la rassegna “Per le vie del Borgo”, giunta alla sua 11° edizione, è inserito nella rassegna “Oltre la Riva – L’entroterra in musica” e ha ottenuto il contributo della Regione Liguria, Assessorato per il Turismo ed è sotto la direzione artistica dell’Associazione Fare Musica.
Si esibiranno Igor Iabichino al pianoforte; Fabrizio Gaudino alla tromba; Roberto Rossi al Trobone; Uli Bar al contrabbasso; Enzo Cioffi alla Batteria.
Roberto Rossi è considerato uno dei più importanti trombonisti in circolazione. La sua lunga esperienza spazia tra orchestre sinfoniche, popstar, e jazzisti di fama mondiale, tra cui il pianista americano Cedar Walton. Roberto Rossi, è vincitore inoltre di numerosi concorsi internazionali di arrangiamento per big band, nonché direttore di orchestra e docente nei conservatori statali da oltre 20 anni.
Fabrizio Gaudino è un energico trombettista di stampo hard-bop. Collaboratore stabile di alcuni dei maggiori jazzisti della scena italiana e direttore artistico di diverse rassegne jazz. Igor Iabichino, pianista già presente in cartellone di diversi festival jazz in Italia e Germania, autore del Disco che da nome al quintetto: Mr Blue.
Uli Bär, contrabbassista tedesco promotore di festival di successo come “Celloherbst am Hellweg” e “Take 5 Jazz am Hellweg” nella regione della Westfalia in Germania. Enzo Cioffi, Batterista diplomato al CPM di Milano. Muovendosi fra pop, jazz, swing, musica brasiliana, progressive, ed altro, da anni ha instaurato numerose e prestigiose collaborazioni che lo hanno portato ad esibirsi in moltissime località italiane ed internazionali.