Al 3° appuntamento de “Libri d’Estate con Le MusE” aCostarainera il 31 luglio alle 18.30 (Piazza Vittorio Eamnuele II) ci sarà Valeria Bianchi Mian con il suo romanzo Le signore dei giochi (2024, Capricorno Edizioni). L’autrice è psicoterapeuta e inventrice del Tarotdramma, un metodo che combina la scrittura terapeutica con le carte dei Tarocchi; inoltre conduce corsi di scrittura creativa e di poesia-terapia. Scrittrice versatile, Valeria Bianchi Mian ha all’attivo diversi saggi, sillogi e romanzi; per le Edizioni del Capricorno ha pubblicato nel 2023 il noir Il corpo crudo.

Le signore dei giochi è un thriller basato su una storia vera che affronta il tema della maternità: c’è chi ha perduto un figlio, chi non ha alcuna intenzione di averne, chi farebbe qualsiasi cosa per potersi dire madre, chi sta per partorire. Il tutto mescolato sapientemente con l’esoterismo di tre vecchiette sensitive e con il mistero di una barbona incinta scomparsa trent’anni prima che torna a disturbare il sonno di chi non ha la coscienza a posto.

All’evento parteciperanno la Tamara’s Opera Singers School con i suoi intermezzi musicali e il sommelier Stefano Semeria che illustrerà i vini che propone per la degustazione.

La rassegna si concluderà il 21 luglio con Emanuela Mortari e il suo romanzo Connessione a Rischio. Le interviste sono a cura di Daniela Mencarelli Hofmann e Gabriella Benedetti, le letture di Elena Orsini e Francesca Mareri.

Il 16 agosto, alle 21,si terrà inoltre a Costarainera il concerto della giovane e promettente cantautrice ligure Lobina. Patrocinio e sponsor de Le Muse Festival 2025: Regione Liguria, Comune di Sanremo, Comune di Costarainera, Comune di Civezza Coop Liguria, Associazione Farneparte, Sommelier Stefano Semeria.