Restrizioni per i distretti sanitari di Ventimiglia e Sanremo, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola chiede chiarimenti: “Scelta incomprensibile”

-

Il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola interviene con una nota stampa sull’ordinanza regionale che prevede restrizioni per i distretti sanitari di Ventimiglia e Sanremo.

“Se prendiamo i dati che riceviamo giornalmente dall’ASL e li aggreghiamo negli ultimi 8 giorni, la scelta di differenziare le restrizioni tra il Distretto 1​ Ventimigliese ed il Distretto 2 Sanremese non è assolutamente comprensibile.

Stando a questi dati, risulterebbe che il Distretto 2 ha una percentuale più elevata di soggetti positivi ed in quarantena in rapporto alla popolazione residente rispetto​ al Distretto 1. Non solo il numero di positivi nel Distretto 2 è percentualmente più alto, ma c’è una curva di incremento positiva che è addirittura in controtendenza rispetto a quella del Distretto 1.

Ora il problema è capire se è giusto passare tutti al giallo, oppure ritornare tutti all’arancione: quello che è certo ed auspicabile è che ci debba essere una linea di indirizzo univoca, per non creare disparità che in un momento così duro​ per le nostre attività economiche​ diventano davvero difficili da spiegare e giustificare.

Auspico quanto prima un chiarimento da parte della Regione e degli organi competenti. Forse le decisioni si sono basate su dati diversi da quelli in nostro possesso: in questo caso ci piacerebbe venirne a conoscenza; in caso contrario, sarebbe invece opportuno rivedere le decisioni prese, per coerenza non solo economica ma anche sanitaria”.

ARTICOLI CORRELATI
Pubblicità
corsi its
corsi its
confindustria imperia
ligure vending
tencogas

ULTIME NOTIZIE