“Parte il primo dei quattro parcheggi frazionali. Continuiamo a lavorare per attuare il programma elettorale consapevoli del disagio enorme che crea il fenomeno migranti”, dicono dall’amministrazione comunale di Ventimiglia.

“Come promesso e come da programma elettorale finalmente le frazioni di Bevera, Calvo, Varase e Torri avranno presto un nuovo parcheggio”. Annuncia il sindaco Gaetano Scullino che ieri è andato a visitare il nuovo cantiere aperto a Bevera. “Saranno circa 60 nuovi posti auto in centro a Bevera, un parcheggio che avevo già pensato nella prima amministrazione Scullino. Un parcheggio utile alla frazione di Bevera che sarà realizzato in pochi mesi e che abbiamo voluto far partire velocemente approfittando dello scomputo degli oneri di urbanizzazione concordati con le ditte degli imprenditori Carminati e Masala che effettueranno i lavori”.

“A breve”, continua il sindaco Scullino, “vogliamo far partire anche il primo lotto del cantiere del nuovo parcheggio di Calvo ed entro il 2022 tutti i quattro parcheggi frazionali saranno ultimati. Ringrazio la mia Giunta e la mia maggioranza, questi sono fatti concreti, risultati di un lungo lavoro di programmazione e impegno che nonostante le enormi difficoltà burocratiche danno dei risultati, grazie anche ad una macchina comunale che funziona bene ed è perfettamente coordinata dal mio staff con gli indirizzi amministrativi”.

Conclude Scullino: “Sono molto soddisfatto, la situazione di disagio creata dal fenomeno migrazione, che purtroppo esiste e che viene utilizzata per attaccare l’amministrazione da molti pensatori di professione e politici di lungo corso che non hanno idee risolutive e vogliono solo prendere in giro i cittadini con parole a cui non seguono i fatti, non sta bloccando l’attività amministrativa. Assicuriamo però i cittadini che stiamo lavorando molto per garantire maggiore sicurezza in città, sempre però nei limiti delle nostre prerogative, il Ministro dell’Interno Lamorgese deve però occuparsi di Ventimiglia, deve mettere i soldi necessari per realizzare l’area stranieri in Rio Sorba come aveva promesso”.