video
play-rounded-outline
04:54

Presentato ufficialmente al lancio della propria campagna elettorale, il video dell’Assessore al Demanio e Arredo Urbano di Sanremo, Mauro Menozzi, racconta con chiarezza il suo operato in questi primi cinque anni di Amministrazione Biancheri.

Nel filmato, l’Assessore accompagna lo spettatore nei vari luoghi della città ripristinati e riportati a decoro dopo anni di incuria e progetti bloccati, per poi illustrare alcuni progetti di riqualificazione urbana già approvati che verranno eseguiti a breve.

Si parte da Piazza Eroi, dove il trasferimento di alcuni dei chioschi dei fiori, dapprima occupanti il lato Siro Carli in Piazza Muccioli, hanno dato a entrambi i luoghi una maggiore fruibilità e valore.

Seconda tappa agli ex cantieri navali del Porto Vecchio, la cui rimozione costituisce il primo passo di un importante progetto di riqualificazione e restyling dell’intera area.

Tra i progetti già avviati, figurano anche la demolizione dell’ex benzinaio presso la Foce per fare spazio a una rotonda che renderà più fluido il flusso del traffico in un’area nota per essere soggetta a ingorghi e incidenti.

L’Assessore ci porta infine nella zona dell’ex stazione dei treni, dove ha spiegato l’intento dell’Amministrazione per il recupero completo della zona, con la proposta di un parcheggio interrato, lo spostamento della ciclabile verso il mare e la riqualificazione delle spiagge stesse, senza contare la possibilità di una grande piazza sul lato mare della stazione.

Si tratta nel complesso di opere concrete che l’Amministrazione ha realizzato e approvato dopo decenni di immobilità, segni tangibili che stanno riportando la Città dei Fiori alla bellezza e fruibilità che merita. La progettualità non si ferma qui, ed è questa la ragione principale per cui l’Assessore Menozzi ha deciso di ricandidarsi per proseguire di questo passo per ancora cinque anni insieme.

 

Messaggio elettorale