Pontedassio porta avanti il tradizionale raduno di moto e auto d’epoca in collaborazione con il gruppo C.A.V.E. (Club Amatori Veicoli d’Epoca) di Imperia e con la Proloco di Pontedassio.

Ieri mattina un nutrito gruppo di appassionati, circa una settantina, si è ritrovato sulla piazza di Pontedassio con moto e auto d’epoca di rara bellezza. Gli organizzatori Walter Novello di Bestagno e Walter Settembrino di Imperia hanno dato il via alla passeggiata tra gli ulivi della Valle Impero.

Il percorso si è snodato dapprima nelle tre frazioni, Bestagno, Villa Viani, Villaguardia, per proseguire poi verso Gazzelli, Chiusanico, Torria, Cesio, Colle San Bartolomeo, Caravonica, San Lazzaro Reale, Chiusavecchia, con ritorno a Pontedassio. Lungo il tragitto gli equipaggi sono stati salutati festosamente dagli abitanti dei paesi attraversati.

Nel frattempo gli attivissimi volontari della Proloco di Pontedassio, coordinati dal Presidente Giorgio Sibelli, erano impegnati ai fornelli per preparare il pranzo conviviale, molto apprezzato, che si è tenuto sotto i portici della piazza. Durante il pranzo l’ex sindaco di Imperia Luigi Sappa, appassionato di auto d’epoca, ha salutato la giunta comunale e tutti i partecipanti. Novello e Settembrino, a nome del gruppo C.A.V.E., hanno voluto ringraziare personalmente con un omaggio gli amministratori e il presidente della Proloco per la disponibilità data nell’organizzazione del riuscito evento. La manifestazione si è conclusa con la premiazione di alcuni veicoli d’epoca con targhe ricordo offerte dal comune.

Foto di Silvano Palumbo.

Articolo precedenteSanremo: questa sera prende il via la 3a edizione di “A tavola sul Porto Vecchio” con piatti tipici e buona musica
Articolo successivoLuigi Sappa a Pontedassio per il Raid dedicato alle auto storiche