Come ormai da tradizione Riviera Time vi ripropone i 10 video più della settimana. Basta cliccare sulla foto per rivedere il video.

10 riva ligure

Oggi Riva Ligure presenta tutte le caratteristiche del tipico borgo ligure costiero, con un’economia incentrata soprattutto sugli importanti flussi turistici estivi.

9

Fino al 1928 è stato comune autonomo, oggi è una delle frazioni più popolose di Sanremo. Stiamo parlando di Bussana Nuova, il paese nato dopo il terremoto del 1887 e il dramma che colpì il vecchio abitato.

8

Dopo la netta vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Partito Democratico, arriva il commento del Vicesindaco di Sanremo, Leandro Faraldi, sostenitore di Andrea Orlando.

7 alessandro sindoni

Il capogruppo di Sanremo al Centro ha parlato del bilancio recentemente approvato dal consiglio comunale matuziano, sottolineando l’importante abbassamento delle tasse avvenuto dal 2014 ad oggi.

6

Roberto Mostini intervista nel chiostro del Convento dei Domenicani, sede della manifestazione, il noto designer di Taggia Mauro Olivieri.

5

L’estate non è ancora arrivata, ma le spiagge sono già affollate. Abbiamo intervistato i primi bagnanti durante il ponte del Primo Maggio.

4

Ospite in studio, Cristiano Za Garibaldi, vicesindaco di Diano Marina ha parlato dei progetti per la pista ciclabile, del turismo e del tema migranti.

3 santo stefano

Una rapida panoramica di Santo Stefano al mare è sufficiente a raccontarne il passato e il presente. Dalla Torre Ennagonale a Piazza Cavour, dalla storica Via Roma alla cappella di Sant’Erasmo.

2 madonna del canneto taggia

Il centro storico di Taggia è uno dei gioielli più preziosi del Ponente Ligure. Secondo per estensione e importanza soltanto a quello di Genova in Liguria, rappresenta uno dei luoghi di maggior richiamo storico e artistico della provincia di Imperia.

1 comune taggia

Sono quattro le probabili liste che si candideranno a Taggia. Mario Manni ha lanciato la sua candidatura con riserva; Mario Conio continua con la sua campagna politica; Marco Ardoino guiderà il Partito della Rifondazione Comunista e una quarta lista civica è quasi pronta a scendere in campo.