[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/250807265″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è Pietro Luigi Zuccolo, segretario provinciale di Rifondazione Comunista Imperia, che presenta i candidati del Ponente ligure all’interno della lista ‘Potere al Popolo’. Si tratta di Renato Donati e Amelia Narciso, rispettivamente nei collegi uninominali di Camera e Senato, e di Mauro Servalli e Mary Albanese per quanto riguarda il proporzionale.

“Le istanze che portiamo avanti sono anzitutto quelle del lavoro, che è stato massacrato negli ultimi anni. Il benessere generale è diminuito. E oggi lo sciopero dei lavoratori Amazon fa notizia, dimenticandoci che il diritto di sciopero è sacrosanto”, spiega Zuccolo. “Noi siamo inoltre per la cancellazione della legge Fornero sulle pensioni. Dopo quarant’anni di contributi una persona ha il diritto di andare in pensione”.

Nell’intervista il segretario spiega anche il perché dell’assenza del richiamo al comunismo nel simbolo e le differenze con ‘Liberi e Uguali’, la formazione guidata dal presidente del Senato Pietro Grasso.