L’associazione PontedassioGiovani, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato l’evento “Un Calcio in Beneficenza” presso il campo sportivo Francesco Aicardi, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio. Si tratta di un torneo di calcio a 5 per ragazzi nati negli anni compresi tra il 1998 e il 2005. Le quote di iscrizione delle squadre che si affronteranno in campo sono destinate in beneficenza a favore dell’Airc, associazione italiana per la ricerca contro il cancro, da quasi 50 anni impegnata nella lotta contro i tumori. In particolare la donazione sarà consegnata al team di ricerca “Le falchette Airc” per borse di studio destinate a giovani ricercatori.

“Durante la due giorni di calcio anche gli spettatori che interverranno potranno contribuire, perché ci sarà un’apposita scatola-box creata dai membri del nostro gruppo”, dichiarano i portavoce Tommaso Anselmi e Martino Pezzuto.

Dopo la significativa iniziativa della scritta gigante “Pace” proprio nello stesso campo sportivo in occasione del Giro d’Italia, PontedassioGiovani torna a proporre una bella iniziativa che coniuga sport e solidarietà.