video
play-rounded-outline
03:39

L’ultimo fine settimana dell’estate 2021 ha in calendario un altro importante appuntamento che si terrà a Sanremo.

Dopo il lancio dell’evento ‘Walking and listening through the flowers’ con base a Villa Ormond sabato e domenica, nella tarda mattinata odierna è stato presentato il ‘Sanremo Olympic Triathlon’ che negli stessi giorni mette in scena la sua 19esima edizione dopo l’annullamento dell’anno scorso.

Saranno due giorni molto intensi di gare soprattutto riservate ai più giovani atleti impegnati in quello che viene definito ‘un contenitore’ del Campionato Italiano Giovani TT, della Coppa Italia, del Trofeo Italia e della Coppa delle Regioni, e verrà anche assegnato il trofeo Daniele Rambaldi e il memorial Marco Gavino. È prevista una grande partecipazione di iscritti, oltre 1700, in arrivo da ogni parte della Penisola, che si sfideranno a partire dalle 9 del mattino per poi dare spazio agli adulti nel pomeriggio di domenica per la gara sulla distanza olimpica.

Partenze e arrivi saranno sul lungomare Vittorio Emanuele, quello dell’Imperatrice, e per la prova più importante lo specchio acqueo sarà quello sabbioso delle spiagge matuziane più frequentate. Usciti dal mare, i protagonisti saliranno in bici per percorrere 14km sulla Ciclabile sino a Riva Ligure per poi entrare sull’Aurelia con l’ascesa a Terzorio, Pompeiana, Castellaro e il Poggio. La frazione podistica infine si correrà interamente sulla Ciclabile in direzione ponente.

Alla conferenza stampa di stamattina erano presenti l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, Daniele Moraglia presidente di Riviera Triathlon 1992 che organizza la manifestazione, e in collegamento da remoto il Presidente della Fitri-Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste a Daniele Moraglia e Giuseppe Faraldi.