Vincitore Sanremo 2019: i favoriti secondo gli scommettitori
play-rounded-outline
02:19

Mancano solo tre giorni all’alzarsi del sipario sulla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Per la seconda volta la direzione artistica è stata affidata a Claudio Baglioni che si cimenterà anche nella conduzione della kermesse affiancato dai comici Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Quest’anno sul prestigioso palco dell’Ariston saranno 24 i cantanti in gara, artisti che spaziano in ogni genere musicale, dal melodico alla trap. Si preannuncia quindi una sfida emozionante, incerta e potenzialmente ricca di sorprese.

A pochi giorni dal grande inizio, anche il mercato delle scommesse si sta muovendo. Quali sono i nomi favoriti e il potenziale vincitore di questa edizione secondo i bookmakers?

Secondo le quote Eurobet, medaglia di bronzo per il grande ritorno di Nek, quotato a 6. Argento per il trio lirico de Il Volo quotati a 5 e vincitori dell’edizione del 2015. Pari merito al primo posto due giovanissimi cantanti: Ultimo e Irama, quotati entrambi a 2,75.

Il potenziale trionfo di Ultimo, vincitore di sanremo giovani lo scorso anno, andrebbe a replicare il caso di Francesco Gabbani, che lo ha visto trionfare prima nel 2016 a Sanremo Giovani e l’anno seguente nella categoria ‘Big’ del Festival con ‘Occidentalis Karma’. Il suo nome è sempre stato tra i favoriti di questa edizione.

Due nomi under 30 che sembrano sovrastare grandi big della musica italiana che concorreranno alla kermesse come ad esempio Motta, Loredana Bertè e Paola Turci quotati rispettivamente 36, 41 e 51.

Tra i favoriti anche Simone Cristicchi e Francesco Renga quotati a 8 e 11.

Fanalino di coda per Anna Tatangelo che si posiziona all’ultimo posto con 67.

I vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, Einar e Mahmood, sono quotati rispettivamente 41 e 15, e rispetto ad un mese fa dove tra i due era favorito Einar, la situazione si è ribaltata.

Questi ad oggi sono i pronostici ma la partita si inizierà a giocare da martedì, quando a parlare sarà la musica.