Come ogni domenica vi riproponiamo i 10 video più visti della settimana. Buona visione.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10 enrico ruggeri

È stato un grandissimo successo, come d’attese, il concerto di Enrico Ruggeri a Diano Marina. Il due volte vincitore del Festival di Sanremo è sbarcato nella città degli Aranci per l’unica tappa ligure del tour estivo che lo rivede sul palco con i Decibel a quarant’anni di distanza dalla nascita di un gruppo che ha segnato la storia del rock in Italia.

9

È l’estate del 1990 e nella magnifica cornice del borgo medievale di Apricale è la sera del debutto di “E le stelle stanno a guardare” a cura del Teatro della Tosse. “Uno spettacolo che vuole coinvolgere il pubblico”, come spiega in questo filmato d’epoca il regista Tonino Conte.

8

Riviera Time fa un giro sotto gli ombrelloni delle spiagge di Diano Marina, per raccogliere impressioni e opinioni dei bagnanti circa gli stabilimenti e l’offerta turistica del Golfo Dianese.

7

Siamo andati sulla passeggiata di San Lorenzo, dove si è svolta l’attività di ginnastica in spiaggia. Si tratta del “risveglio muscolare”, una serie di esercizi tratti da discipline come pilates e yoga.

6

Un ring al centro della piazza, una folla accorsa per l’occasione e tanti combattenti pronti a sfidarsi fino allo stremo delle forze. Per la prima volta arriva il grande wrestling in piazza a Riva Ligure.

5

Nel suo stabilimento, il Piccolo Lido, è un vero idolo. Per alcuni è come uno zio, per altri un amico. È lì, in veste di bagnino, da circa 15 anni e ha visto crescere intere generazioni di ragazzi. Si chiama Franco Soldi ed è uno di quei personaggi che caratterizzano e animano l’estate di Arma.

4

Presente da 14 estati sulla spiaggia Bagni Lino di Diano Marina, Gianluca Gramondo svolge l’attività di bagnino con molto impegno e passione. Noi di Riviera Time lo abbiamo incontrato in spiaggia; ecco cosa ci ha raccontato.

3

A Riviera Time Sandro Stradella racconta come si vive la stagione estiva all’interno di Marina degli Aregai e quali sono i gusti e i piatti preferiti di chi ha la passione per la barca e per il mare.

2

“La filosofia dell’introduzione della raccolta differenziata porta a porta è di ridurre drasticamente la produzione di rifiuti”.  A dirlo è Eugenio Nocita, assessore all’Ambiente del comune di Sanremo.

1

Oggi il consigliere Antonio Fera attacca l’amministrazione sulla gestione della raccolta rifiuti e della differenziata. Ma cosa diceva qualche anno fa? E qual era la situazione?