Il 26 luglio partirà la seconda edizione di “Musica nei Borghi”. Una rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal suo direttore artistico Giancarlo De Lorenzo che spiega: “In questo programma si incrociano due temi: quello della danza e quello del viaggio. Un viaggio ideale attraverso la musica di autori di tutto il mondo che caratterizza anche la nostra stagione 2022/23 e che questa estate diventerà anche un viaggio reale. Porteremo infatti queste danze in alcuni splendidi borghi e luoghi del Ponente ligure. Concerti aperti a tutti per scoprire la bellezza della musica e del nostro territorio”.

Nove serate estive – ad ingresso gratuito – in alcuni luoghi affascinanti e borghi del Ponente ligure nei quali risuoneranno le arie “leggere” di Ottorino Respighi, Jean Sibelius, Béla Bartók, Antonin Dvoràk, Johannes Brahms, Manuel de Falla, Zequinha De Abreu, Johann Strauss jr.

La rassegna prevede quest’anno anche due date dedicate ad alcuni ospiti speciali del nostro territorio: gli anziani della Residenza Villa Julia Sanremo e della Casa di riposo Ernesto Chiappori di Latte (Ventimiglia).

Ecco il programma completo della rassegna.