video

Dopo la consegna dei lavori e dell’area avvenuta subito dopo Natale, oggi primo importante sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cava, dei tecnici e della dita incaricata in vista dell’apertura del cantiere per il nuovo parcheggio nella cosiddetta ‘buca delle palme’ ad Arma di Taggia.

“Presto il parcheggio avrà nuova vita. Partiremo velocemente con i lavori in questo mese e prevediamo la consegna dell’opera a giugno così da avere meno disagi possibili in alta stagione,” dichiara l’assessore Cava.

Nel periodo del cantiere, almeno inizialmente, gran parte dei parcheggi sarà disponibile, conferma l’assessore. Poi sarà necessario chiudere completamente per permettere la realizzazione del solettone all’altezza del Viale delle Palme. Il progetto, reso possibile da un finanziamento regionale e che prevede un investimento totale di circa 700 mila euro, aumenterà il totale dei parcheggi di 60 posti per un totale di 140 posti auto. La ditta aggiudicataria è la Zanotto Marco Srl di Sanremo.

Questo è un primo tassello di una riqualificazione generale che interesserà tutta l’area con la realizzazione del nuovo plesso scolastico e il restyling del Viale delle Palme.

Tutti i dettagli nell’intervista all’assessore Cava.